Casa Cesaroni

Roma Fiction Fest, premi a Elena Sofia Ricci, a Giuliana De Sio e a Sergio Castellitto

« Older   Newer »
  Share  
ZioAlvi
icon10  view post Posted on 14/10/2013, 15:57     +1   -1




Il commissario Montalbano – Una lama di luce, miglior prodotto tv drammatico e Questo nostro amore, miglior prodotto tv comedy, sono tra i vincitori del concorso fiction edita della settima edizione del RomaFictionFest, che si conclude stasera a Roma. Migliore attrice tv drama è Giuliana De Sio per L’onore e il rispetto 3 (al quale vanno anche una menzione speciale e il premio miglior attore Tv Sorrisi e Canzoni per Gabriel Garko); Sergio Castellitto è miglior attore tv drama per In Treatment; Elena Sofia Ricci miglior attrice tv comedy e Premio L.a.r.a per Che dio ci aiuti 2 e Giorgio Tirabassi miglior attore tv comedy per Benvenuti a tavola 2, premiata anche per la regia di Lucio Pellegrini.

”Quest’edizione è stata un grande successo – ha commentato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – Ora cercheremo di dare maggiore continuità e stabilità alla manifestazione, lavorando a una prospettiva di budget triennale”. Zingaretti ha anche annunciato ”un’iniziativa sperimentale, Progetto zero, di cui uscir… il bando a novembre, rivolto a giovani under 35. Per interagire con la nuova generazione che vorrebbe fare tv, ma non ce la fa perchè non riesce ad entrare nei circuiti produttivi, stanzieremo 400 mila euro per 10 puntate pilota di format di generi diversi”.

I numeri zero ”si potrebbero vedere alla prossima edizione del RomaFictionFest”. Steve Della casa, direttore del festival, ha detto che ”anche se questa è la settima edizione, la vedo come un nuovo inizio, un nuovo concept, una base importante per migliorare ancora nel futuro”. Fra gli altri premi, gli Excellence Award a Giuliano Montaldo, Michele Riondino, Frank Spotnitz e Jacques-Remy Girerd; il ‘Francesco Scardamaglia‘ per la miglior sceneggiatura a Sandro Petraglia e Stefano Rulli per Volare. La grande storia di Domenico Modugno con una menzione speciale agli sceneggiatori de Il commissario Nardone. Alessandro Angelini e Alexis Sweet, vincono per la regia tv drama de Il clan dei camorristi e Manuela Arcuri ottiene il premio miglior attrice Tv Sorrisi e canzoni per Pupetta – Il coraggio e la passione. Menzioni speciali del concorso fiction edita vanno a Elisabetta Marchetti e Milena Vukotic per Un medico in famiglia 8 e Angelo Russo per il commissario Montalbano; A modo mio vince il premio Carlo Bixio per la migliore sceneggiatura originale di fiction, e Emanuel Caserio è premiato per la migliore interpretazione di serie Web con Roles.

fonte: www.kataweb.it
 
Top
0 replies since 14/10/2013, 15:57   156 views
  Share